[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Intesa in Provincia per aiutare i lavoratori "fragili"

Sottoscritto in Provincia  il protocollo d'intesa per facilitare l'ingresso nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati. L'accordo è stato sottoscritto tra amministrazione provinciale, Comuni di Piacenza, Fiorenzuola e Castelsangiovanni, Ausl, Consorzio Sol.Co e associazione La Ricerca.

L'intesa rappresenta la continuazione di quanto attivato dal progetto Equal: durante la sperimentazione vennero coinvolte 126 persone, visitate 107 aziende, attivati 43 tirocini formativi che si sono conclusi con 13 assunzioni. Nella prima fase di carattere sperimentale l'ente locale coinvolto è stato il Comune di Piacenza, impegnato per un anno nel progetto. Ora si riesce ad estendere l'iniziativa a tutti i Comuni del territorio con l'adesione di Fiorenzuola e di Castelsangiovanni, in rappresentanza dei distretti di Levante e di Ponente.

"La collaborazione tra pubblico e privato - ha sottolineato il presidente della Provincia, Massimo Trespidi - consente di mettere a disposizione un nuovo strumento di grande utilità in questo momento di crisi, agevolando l'ingresso nel mondo del lavoro di persone svantaggiate, con gravi problemi sociali e sanitari certificati dall'Ausl".

 
Voci correlate:
  • lavoro
  • soggetti svantaggiati
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it