[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Gruppo Copra, Charterhouse socio di maggioranza

Comunicato stampa del gruppo Copra

Piacenza - Il Gruppo COPRA comunica che venerdì 9 aprile, presso lo studio di consulenza tributaria e legale Pirola-Pennuto-Zei & Associati - sito in Milano, via V. Pisani 16 - è stato sottoscritto l’accordo definitivo che porterà un nuovo partner finanziario all’interno del gruppo piacentino.

La firma di venerdì scorso sancisce l’ingresso, quale partner di maggioranza, nella società Copra Ristorazione Srl, del primario fondo finanziario anglo-francese Charterhouse, fondo che da oltre 30 anni investe i propri capitali nel mercato europeo,  con un valore totale di transazioni pari a circa € 38bn.
Tale fondo annovera, al suo interno, anche il gruppo francese Elior, leader nella ristorazione collettiva a livello europeo, con un fatturato di circa 4 miliardi di euro all’anno.

La decisione di attivare questo partenariato è frutto di un lungo e attento studio qualitativo e sinergico, teso a migliorare i servizi offerti e ad ampliare competenze e potenzialità, nell’ottica di continua crescita e sviluppo che, ormai da anni, il gruppo COPRA sta portando avanti con ottimi risultati; tutto ciò conservando, comunque, il patrimonio di cultura professionale e le peculiarità che da sempre contraddistinguono il gruppo aziendale piacentino.

 
Voci correlate:
  • Charterhouse
  • Copra
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    la coop sei tu
    Ma la Copra non ERA mica una cooperativa? Bella scelta, una multinazionale che COMPRA un patrimonio costruito con il lavoro e il sacrificio di tanti soci e socie.. Complimenti davvero. Il nuovo che avanza..
    socio coop
    20/04/2010  17.41


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it