[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Lungodegenza a Fiorenzuola, inaugurato il reparto con 10 posti

Inaugurata la Lungodegenza dell’Ospedale di Fiorenzuola - Il sindaco Compiani: “Ora la struttura funziona a pieno regime”

Fiorenzuola, 8 aprile 2010 – Inaugurata giovedì 8 aprile la Lungodegenza dell’Ospedale di Fiorenzuola, che, nel giro delle prossime due settimane, si doterà di dieci posti letto.

“A questo punto, grazie alla virtuosa collaborazione tra l’azienda Usl e le istituzioni - alla presenza di Andrea Bianchi, direttore generale dell’Usl di Piacenza - il nuovo Ospedale di Fiorenzuola può garantire tutti i servizi essenziali ai suoi pazienti”.

“Grazie al cammino all’insegna della democrazia sanitaria intrapreso dal Distretto di Levante e dall’azienda Usl – sottolinea Giovanni Compiani, sindaco di Fiorenzuola e presidente del Distretto di Levante - siamo giunti alla fine del percorso. Con l’attivazione della Lungodegenza l’Ospedale di Fiorenzuola funziona a pieno regime. Da oggi inizieremo ad occuparci dell’edificio storico, dove verrà realizzata una nuova sala operatorie e dove verrà migliorata la funzionalità del Pronto soccorso”.

I dieci posti letto saranno inseriti all’interno della rete provinciale e avranno una forte valenza riabilitativa: “In particolare – spiega Giuseppe Civardi, direttore dell’unità operativa di Medicina dell’Ospedale di Fiorenzuola – sono rivolti a pazienti che hanno riportato gravi conseguenze da ictus cerebrali o anziani con pluripatologie, che possiamo assistere con una palestra attrezzata e con tecnologie all’avanguardia”.

La priorità sarà  data ai cittadini che risiedono nel distretto di Levante, in modo che possano essere assistiti più vicino a casa.

“I dieci posti letti in attivazione – aggiunge per la direzione sanitaria Franco Federici – sono collocati in locali confortevoli al secondo piano del nuovo padiglione del presidio unico della Val d’Arda”.

L’assistenza al paziente, oltre che dai medici dell’unità operativa di Medicina, che vedrà l’integrazione dell’organico con il rientro di due medici, oltre che con il prolungamento di un contratto a tempo determinato, sarà garantita anche dalla presenza di fisioterapisti e fisiatri. 

 
Voci correlate:
  • Fiorenzuola
  • ospedale
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it