[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



I punti spesa Coop a favore delle fasce deboli
  

Buoni spesa per chi si trova in difficoltà a causa della crisi, grazie ai punti accumulati alla cassa dai soci Coop. E' l'iniziativa di solidarietà presentata stamani nell'insolita cornice del reparto abbigliamento donna dell'Ipercoop Gotico. Coop Nordest, insieme a un cartello di associazioni che va da Legacoop, Auser, Arci, Libera, La Casa senza Confini, la Caritas e il patrocinio del Comune di Piacenza e della Circoscrizione 4, lancia una nuova iniziativa per stare a fianco a chi è rimasto più colpito dalla sfavorevole congiuntura economica. Anna Barbieri del distretto soci di Coop Nordest, insieme a Marco Carini, presidente di Legacoop e l'assessore comunale ai servizi sociali Giovanna Palladini, ha illustrato i dettagli della raccolta. Di fatto i soci coop potranno decidere di devolvere i propri punti in solidarietà: le cifre stanziate si tradurranno in buoni spesa che l'Auser insieme al Comune destinerà a persone e a nuclei familiari in difficoltà. "Si tratta di cifre non grandissime - ha sottolineato la Palladini - ma che nell'economia domestica di ogni giorno tuttavia possono fare la differenza". Spettarà al Comune e all'Auser individuare i criteri di assegnazione. Da Barbieri e Carini è giunta una sottolineatura rispetto all'attenzione riservata al territorio dalla Coop. "Le aziende cooperative - ha spiegato Carini - sono parte viva della società e per questo si prodigano per correre in aiuto di chi sta peggio".

 
Voci correlate:
  • Coop Nordest
  • Legacoop
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it