[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Fusione Iride-Enìa: oggi i cda per spianare la strada

In una nota stampa congiunta firmata Iride ed Enìa, che riportiamo integralmente, viene confermato il superamento delle difficoltà verso il processo di fusione delle due ex municipalizzate. Oggi i rispettivi cda saranno chiamati a confermare l'intesa.

In relazione alle notizie di stampa in merito alla fusione Iride-Enia, le Società informano che a seguito degli incontri susseguitisi a margine dei Consigli di Amministrazione di Enìa S.p.A. ed Iride S.p.A. dello scorso 29 gennaio, i Presidenti e gli Amministratori Delegati delle due Società hanno positivamente definito gli aspetti organizzativi sui quali erano emerse difficoltà interpretative degli Accordi stipulati. Tali risultanze saranno sottoposte ai Consigli di Amministrazione di Enìa S.p.A. ed Iride S.p.A. convocati per domani, 16 febbraio 2010.
Considerate tali positive risultanze ed a valle della verifica, avviata dai rispettivi Consigli con il supporto dei rispettivi Advisor Finanziari, circa l’impatto sul rapporto di cambio della passività fiscale sostenuta da Iride a titolo di recupero aiuti di Stato e della riforma dei Servizi Pubblici Locali ex Decreto “Ronchi” con riferimento ad Enìa, il processo di fusione potrà proseguire e concludersi alle condizioni previste dal Progetto approvato dalle rispettive Assemblee Straordinarie nel mese di aprile 2009.

 
Voci correlate:
  • Enia
  • Iride
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it