[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Borsa del Turismo di Milano, Piacenza pronta all'approdo
  

Comunicato stampa diffuso dalla Provincia di Piacenza

“Se vuoi costruire una nave non richiamare prima di tutto gente che procuri la legna, che prepari gli attrezzi necessari, non distribuire compiti, non organizzare lavoro. Prima risveglia invece negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato: Appena si sarà svegliata in loro questa sete gli uomini si metteranno subito al lavoro per costruire la nave” Antoine de Saint Exupery.
 
Con questa breve poesia  il Presidente della Provincia Massimo Trespidi ha presentato alla stampa questa mattina, insieme all’assessore al Turismo Maurizio Parma, lo stand che rappresenterà la Provincia di Piacenza alla borsa del Turismo di Milano che si aprirà il 18 febbraio prossimo.
“Abbiamo voluto portare in questo qualificatissimo evento internazionale – ha detto Trepidi – un’immagine nuova, originale della nostra terra, facile da capire e che non mancherà di coinvolgere operatori turistici e visitatori, un nuovo abito che ci somigli nel profondo, che parli della genuinità della nostra terra in tutti i campi con la voce delle più importanti associazioni del territorio nell’ambito del turismo”.
 
“Abbiamo unito per la prima volta le nostre eccellenze – ha detto l’assessore Parma – in un teatro di bellezze e sapori. Abbiamo i numeri per competere”.
 
Una grande sorpresa, un po’ fiabesca attenderà i visitatori della Bit che si recheranno allo stand della Provincia di Piacenza, ideato e allestito da Mauro Ferrari e Walter Adami, pensato come un libro di fiabe tridimensionale dal quale emergono le eccellenze della nostra terra.

 
Voci correlate:
  • Bit
  • Provincia di Piacenza
  • turismo
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it