[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ecco i nuovi Vigili Urbani: 5 sono donne
 

Sono sei, tra i quali cinque giovani donne, e avranno i compiti della polizia di prossimità, ovvero il presidio delle strade di alcune zone "calde" del centro storico. Hanno giurato davanti al sindaco Roberto Reggi e al comandante Carlo Sartori in municipio i nuovi Vigili Urbani che prenderanno ufficialmente servizio da oggi. Sono Maria Rivaroli, Karin Krupe, Roberta Castagnoli, Mariangela Bianchi, Palma Schena e Filippo Brunetti (questi ultimi due provenienti da Monopoli) e si riconosceranno dallo specale distintivo e dal berretto con la scacchiera bianco-azzurra.

Reggi ha sottolineato l'investimento compiuto dall'amministrazione (attraverso un apposito accordo di programma con la Regione) "sull'attività di presidio del territorio". "In tema di sicurezza - ha ribadito - occorre la repressione quando si configurano reati, ma altrettanto importante è la prevenzione, attuabile mediante il potenziamento della presenza sul territorio delle figure in divisa, capaci di stare al fianco dei cittadini e di diventare punti di riferiemento". La ricetta della sicurezza del primo cittadino è composita: ordine e disciplina, ma anche presidio delle strade, lotta al degrado, riqualificazione urbana e cittadini responsabili". Il comandante della Polizia Muncipale Carlo Sartori ha precisato che nel 2008 l'organico dei Vigili sarà potenziato ulteriormente, con altri 15 ingressi.  

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it