[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Riti di Halloween, in arrivo "ronde" salva mici

Sta per arrivare la notte di Halloween, ricorrenza che non ha purtroppo solo un lato goliardico. Per questo motivo in Emilia-Romagna, e anche a Piacenza, saranno in azione  ‘ronde’ anti-satanisti, a tutela dei gatti neri, organizzate dall’Aidaa (Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente).

Il presidente dell’associazione, Lorenzo Croce, annuncia la presenza di volontari (circa 400 in tutta Italia) nella notte tra sabato e domenica, con l'obiettivo di pattugliare quelle che possono essere considerate zone a rischio, come cimiteri in primis, e quelle in cui sono state segnalate sparizioni di mici.  In regione, le ‘ronde’ salva-gatto saranno nelle province di Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Ravenna, in particolare nelle zone montuose e isolate dell’Appennino.

Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, tl'attenzione dei volontari si concentrerà soprattutto nell’Appennino della provincia di Piacenza e Parma (dove in otto mesi “sono spariti 700 gatti, ma non tutti neri” dice Croce), ma anche a Reggio Emilia (dove sono state segnalate sparizioni) e a Comacchio, in provincia di Ravenna. In caso di avvistamenti, spiega Croce, i volontari lo avvisano e poi parte la chiamata alle forze dell’ordine perché intervengano.

 Vignetta di Irene Palladini http://irenepalladini.wordpress.com/




 
Voci correlate:
  • Gatti neri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Bella!
    Bella la vignetta!
    piwi
    30/10/2009  10.37


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it