[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cascina Raffalda, iniziata la demolizione. Nascera' un parco FOTO
  

E' iniziata la demolizione della cascina Raffalda. All'opera, dal pomeriggio gli operai del Comune. Lo stabile, sull'angolo tra via Raffalda e via Pietro Cella, era da tempo oggetto delle lamentele dei residenti. A quanto pare la cascina, nelle ore notturne, era diventato un ritrovo di senza tetto. Sull'argomento erano intervenuti, mesi fa, sia l'attuale assessore provinciale al Lavoro, Andrea Paparo, sia Marco Civardi (Pdl).

Il vicesindaco Francesco Cacciatore, presente all'avvio dei lavori di demolizione, ha spiegato che la cascina, da tempo transennata, verrà completamente demolita. "Tutta l'area sarà soggetta a bonifica, il suo recupero contestuale a quello di un'altra area verde adiacente porterà alla creazione di un nuovo parco con piantumazioni e verde. Il tutto sarà pronto per la primavera del 2010". Cacciatore ha precisato che l'area in questione rientra nel più ampio piano di riqualificazione urbana denominato Infrangibile che ricomprende la sistemazione e il recuperpo all'uso pubblico di diverse superfici, tra cui la manifattura Tabacchi. "L'area di cascina Raffalda - viene precisato - di proprietà di Conad verrà ceduta al Comune nell'ambito dello scambio di superifici che ha consentito a Conad di realizzare un nuovo supermercato alla Besurica".

 
Voci correlate:
  • Cascina Raffalda
  • Francesco Cacciatore
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Una bella notizia
    Finalmente! Erano alcuni anni che noi residenti della zona aspettavamo questo momento. Spero davvero che possa sorgere nei tempi previsti un parco, sarebbe un valore aggiunto per la città.
    Daniele
    08/10/2009  09.29


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it