[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Enìa: ancora aperta l'ipotesi multiutility

L'ipotesi iniziale di costituire una delle più grandi multiutility d'Europa, attraverso l'aggregazione di Hera, Iride, Enia e Acea, in grado di competere con i più grandi concorrenti del settore e in particolare con A2A è ancora in piedi. Gli incontri tra i dirigenti delle società proseguono e i risultati elettorali, in particolare quello delle amministrative di Roma che consegnano la città al candidato del centrodestra Gianni Alemanno, non preoccupano. Si tratta di capire, nelle prossime settimane, se tutti i soggetti sono ancora interessati al progetto. E' questo, in sintesi, il messaggio che arriva dall'assemblea dei soci di Hera convocata ieri a Bologna per l'approvazione del bilancio 2007.

Al termine dell'incontro è lo stesso presidente del Gruppo, Tomaso Tommasi di Vignano - convinto che la partita si può chiudere entro maggio - a chiarire tutti i passaggi in corso. "Stiamo lavorando per esplorare possibili convergenze - dice - abbiamo lanciato questa proposta al tavoro, ora vogliamo vedere come viene giudicata".

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it