[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ponte di barche, lavori al via: da oggi modifiche alla viabilita' FOTO
  

Ponte di barche, si fa sul serio anche sul versante piacentino. Con i lavori per predisporre il collegamento stradale, arrivano anche le modifiche alla viabilità. Nelle foto si puo' vedere il cantiere in movimento all'altezza dell'imbocco del viadotto provvisorio: opere di spianamento e di posa dei basamenti in cemento (12 metri di profondità) sui quali poggerà la rampa del ponte. A causa dei lavori un gruppo di pensionati (foto) che era solito piazzarsi sulla sponda per la partita a carte è stato "sfrattato" nel campo adiacente.

Ecco nel dettaglio le modifiche alla viabilità da lunedì 5 ottobre

In concomitanza con i lavori di costruzione del ponte provvisorio di barche, che consentirà il ripristino del collegamento tra le province di Piacenza e Lodi, a partire dalle 7 di lunedì 5 ottobre, la viabilità della zona subirà alcune modifiche per rendere più agevole il traffico e per consentire la messa in sicurezza delle strade interessate: in via Nino Bixio, nel tratto tra via Diete di Roncaglia e via Del Pontiere, sarà istituito il senso unico di marcia e il limite massimo di velocità di 30 km orari; tale limite sarà in vigore anche in via Diete di Roncaglia, dove, per il tempo strettamente necessario alla posa del guard rail, sarà revocato il doppio senso di circolazione con direzione da via Finarda e via Nino Bixio e istituto il senso unico di marcia da via Nino Bixio a via Caorsana. Infine, in via Del Pontiere, la marcia sarà unicamente consentita con direzione da via Nino Bixio alla sede della Società Canottieri Vittorino da Feltre (numero civico 29).
Contestualmente sarà istituito il limite massimo di velocità di 30 km orari.

Montecucco

Per consentire i lavori di ristrutturazione della galleria sottostante il parco di Montecucco, a partire dalle 7 di martedì 6 alle 19 di giovedì 8 ottobre, lungo la tangenziale sud, nel tratto relativo alla galleria in questione e in base alle esigenze del cantiere, sarà istituito, nelle due corsie, il senso unico alternato regolato da impianto semaforico temporaneo.

 

 
Voci correlate:
  • ponte di barche
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Tocchiamo... ferro
    A questo punto speriamo che Giove pluvio stia calmo e tranquillo,se iniziano le piogge la vedo brutta per i mezzi che sono sulla sponda lodigiana.Per abbrevviare i tempi , si è valutato di lavorare anche sabato e domenica?
    Luigi
    04/10/2009  21.08


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it