[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Una fiaccola per la vita: in 290 alla marcia per aiutare Elisa
  

Grande successo per la marcia a favore di Elisa, L'evento ha riscosso un enorme successo: 290 i partecipanti (250 iscritti e 40 i volontari LUMEN) tanti i premi raccolti e donati. LUMEN culturale di promozione sociale ha organizzato, in collaborazione gratuita con FIASP, la marcia partita da casa di Elisa Pirovano a San Pietro in Cerro, in via Polignano 5. La marcia è stata patrocinata, tra gli altri, da Doctor for the Enviroment, Progetto Diana5 dell’Istituto dei Tumori di Milano, Comitato Italiano Paraolimpiadi e Legambiente di Piacenza.
----

Simone Castellani di Gragnano (PC), il meraviglioso bambino nato cerebroleso senza possibilità di deambulare e che dopo 8 anni di Metodo Doman ha imparato a camminare, ha dato il via ad un circuito di solidarietà tra bimbi bisognosi.

In segno di continuità e di solidarietà il magico Simone accompagnato per mano dalla mamma consegnerà, sabato 27 giugno alla marcia “Elisa e l’Ambiente” (che partirà dalla Località Fontanazza in San Pietro in Cerro) una fiaccola ad Elisa Pirovano,  bambina di 10 anni cerebrolesa con un ritardo psico-fisico globale.

Elisa è una bambina volenterosa e, come Simone, segue con successo il metodo Doman da 2 anni. Attualmente ogni giorno fa 5 km di corsa, 400 mt di nuoto, 120 mt di brachiazioni, 50 addominali e molte altre attività fisiche per aumentare la quantità di ossigeno che affluisce al suo cervello. Questo programma aerobico necessita di “aria pulita”, nutrimento indispensabile per il buon funzionamento cerebrale. Elisa, come Simone, è aiutata quotidianamente dalla famiglia e dai volontari che risiedono alla cascina Fontanazza, nonché soci dell’associazione culturale LUMEN (Associazione per la  medicina naturale).
 

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


evento
Complimenti a tutti, è stato veramente un bell'evento.
stefano
29/06/2009  10.48

Grazie
Sono amica di Elisa e sto aiutando la sua famiglia ad organizzare la marcia... GRAZIE GRAZIE a tutte le persone dal grande cuore che parteciperanno alla gara. La vedrete sorridere e impazzire dalla gioia!
alexia
25/06/2009  11.38

partecipiamo
Parteciperò, come poco tempo fa ero alla marcia di Gragnano, è solo una piccola cosa, per me è un piacere marciare, se può anche servire a Elisa la gioia è ancora maggiore. Spero che ci sarà molta gente.
stefano
24/06/2009  10.16


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it