[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinč
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturitą
Tribuna politica
Opinioni



Violenza sessuale su una bimba di cinque anni: denunciato un trentenne

Proprio nella giornata nazionale per la lotta contro la pedofilia, emerge un brutto caso di violenza sui minori. Una bimba di cinque anni sarebbe stata l'oggetto di violenza da parte di un amico dei genitori. La vicenda è accaduta in un appartamento alla periferia di Piacenza. Una coppia di sudamericani, genitori della piccola, ha ospitato temporaneamente una coppia di loro connazionali, in attesa del trasferimento di questi ultimi nel loro nuovo appartamento. Dei quattro adulti lavorano in tre, le due donne e il padre della bambina: l'unico a rimanere a casa è il presunto violentatore. Proprio l'ultimo giorno, di ritorno dall'asilo, la bambina sarebbe stata palpeggiata dall'uomo nelle parti intime.

Al ritorno della madre la bimba si sarebbe lamentata del fatto. Una visita al Pronto soccorso cittadino avrebbe riscontrato i segni della violenza. A interessarsi del fatto è stata la sezione minori della Squadra mobile che attraverso un'audizione protetta avrebbe verificato la veridicità della testimonianza. L'uomo è stato denunciato per violenza sessuale aggravata dal fatto che la vittima è una minore.


Sequestro a Borgonovo di materiale informatico

Hanno toccato anche la provincia di Piacenza le indagini contro la pedofilia on line, coordinate dalla Procura di Siracusa, che hanno portato nei giorni scorsi a quattro arresti e 69 persone indagate (otto solo in Emilia Romagna).  Al centro dell'inchiesta c'è la realizzazione di film di genere sadico con bambini di 4-5 anni. Gli indagati, tra i quali anche una donna, sono per lo più professionisti fra i 40 e i 60 anni. A Piacenza i Carabinieri hanno sequestrato materiale informatico a Borgonovo.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


legge italiana
purtroppo stiamo spofondando molto in basso non so' se dare la colpa al progresso perche' vedo che le persone interessate a queste schifezze sono tutte persone laureate. in iran fanno bene questi elementi li appendono per il collo
luca
06/05/2009  11.29

A spo mia andą inanz atsč
A spo mia andą inanz atsč...bisogna punire severamente questi squilibrati ad esempio tagliargli i genitale cosi non sara capace neanche di fare la pipi come una persona normale...ma porca...vacca
Hassan
05/05/2009  19.22


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera č una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Societą Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Societą Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicitą su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it