[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Omicidio Zahira, la polizia cerca un testimone: "Potrebbe aiutare le indagini"

Aggiornamento 18 APRILE: Sono già stati ascoltati in Questura i testimoni dell'omicidio di Zahira Aitali, avvunto lo scorso venerdì santo. Manca però all'appello un testimone, un cittadino straniero, che non si sarebbe ancora presentato negli uffici di vale Malta. Da qui l'appello del capo di Gabinetto Girolamo Lacquaniti a rivolgersi alla polizia. La questura ha ragione di ritenere che tale testimonianza potrebbe essere molto utile allo svolgimento delle indagini. Ricordiamo che Chraka ha ammesso l'omicidio dell'ex moglie, ma ha asserito di non averlo premeditato e che soltanto "una disgrazia" avrebbe causato la morte della donna.

---

Mohamed Chraka, il 44enne marocchino (nella foto), che il venerdì santo ha ucciso l'ex moglie, Zahira Aitali ha raccontato la sua verità, ovvero che non era nelle sue intenzioni assassinare la donna. Lo avrebbe spiegato mercoledì sera, durante il primo interrogatorio in carcere davanti al pubblico ministero Antonio Colonna e riconfermato nel corso dell'udienza di fronte al gip Pio Massa. Secondo quanto è trapelato, il marocchino avrebbe sostenuto di non aver premeditato il delitto e che non voleva uccidere l'ex moglie. Aveva con sè il bastone e il coltello soltanto con lo scopo di minacciare pesantemente la donna. Avrebbe raggiunto l’ex consorte per chiederle alcuni documenti, poi la lite scoppiata quando lei ha detto di avere un altro e il tragico epilogo. Secondo queste indiscrezioni la tesi difensiva sarebbe fondata sulla non volontarietà dell'omicidio, avvenuto in maniera preterintenzionale. Ora bisognerà capire in che misura questa versione sarà ritenuta credibile dalla Procura. Convalidato l’arresto del marocchino, per il quale è stata stabilita la custodia cautelare in carcere.

---

Mohamed Chraka, il 44enne marocchino, sospettato di aver ucciso l'ex moglie, Zahira Aitali (nella foto) sarà interrogato oggi dal Gip. L'udienza è prevista per la tarda mattinata nel carcere delle Novate, dove lo straniero verrà sentito dal giudice per le indagini preliminari Pio Massa alla presenza del pubblico ministero Antonio Colonna e del difensore Piero Spalla. Nella serata di ieri l'uomo è comparso davanti al pubblico ministero Antonio Colonna per un primo interrogatorio.

 

 
Voci correlate:
  • omicidio
  • Vaiarini
  • Zahira Aitali
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Segue
    e cercare soluzioni ai problemi (che ci sono!!) nel rispetto delle due culture! Mi piace credere che Zahira stesse tentando di fare ciò! Chissà!
    Andreina
    19/04/2009  08.32

    @Mettuccio
    Ho sempre pensato che saper chiedere scusa è proprio delle persone intelligenti! Per quanto riguarda la questione italiani e extracomunitari credo che stiamo preparando una società in cui dovremo vivere tutti insieme! Tanto vale venirci incontro SEGUE
    Andreina
    19/04/2009  08.28

    CHIEDO SCUSA ANDREINA
    chiedo scusa andreina ...non avevo letto bene ...e quindi ti chiedo scusa....
    mettuccio
    17/04/2009  20.19

    @mettuccio
    Ma hai compreso cosa ha scritto Andreina? Quante volte hai mai letto sul giornale di una donna che uccide il proprio compagno o? Una su mille forse. Non é una generalizzazione. E' un dato di fatto che comunque fa riflettere.
    Alex
    16/04/2009  17.40

    ANDREINA ......ANDREINA.......DA UNA PERSONA COME TE NON MI ASPETTAVO...
    fare affermazione di questo genre ...da una persone attenta e responsabile come te....d un erba fa un fascio...ti piacerebbe sentire dir in giro per il mondo ..che tutti i italiani sono mafiosi .per il simplice fatto che la mafia esiste in italia?NO
    mettuccio
    16/04/2009  16.40


    Marocchini, italiani, rumeni.... chi ci perde son sempre le donne! Un pensiero a Zahira
    andreina
    16/04/2009  13.59


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it