[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Notte di risse alla stazione: volano due coltellate ALTRE DI CRONACA

Una notte decisamente agitata nella zona della stazione ferroviaria, con liti, risse e coltellate volate tra le 22 e 30 e l'1 della notte tra giovedì e venerdì. Teatri degli episodi piazzale Marconi, viale il Piacentino e la zona esterna al bar Bologna. Protagonisti diversi cittadini stranieri e un italiano. Ecco la cronistoria di quanto accaduto: il fatto più grave è l'accoltellamento di un tunisino, sfregiato al volto da un connazionale.

ore 22,30 circa: scoppia nei pressi del Bar Bologna una prima lite tra un marocchino e un tunisino che sarà l'antefatto dei fatti successivi; l'alterco fra i due sembra esaurirsi, ma non sarà così

ore 22,40 sempre nei pressi del bar Bologna scoppia una lite fra un sardo di 47anni e un ragazzino tunisino di 15 per futili motivi. Ad avere la peggio è il sardo che si guadagna un pugno in pieno volto. Tuttavia decide di non sporgere denuncia. Il minore viene condotto in questura perchè non ha i documenti con sè e non è possibile rintracciare il padre. Viene affidato ai servizi sociali.

ore 22,50 episodio slegato dagli altri: sempre in zona, viale il Piacentino, la volante della polizia ferma un auto con a bordo un rumeno classe '70. La Polizia apre lo sportello e l'uomo rotola in strada. All'esame dell'etilometro risulta raggiunge quota 3,42 (il limite è di 0,5), un livello da record. In più ha la patente già ritirata, l'assicurazione contraffatta. Viene denunciato e gli viene confiscata la macchina.

ore 00,20: l'episodio più grave avviene davanti alla stazione; una signora ferma una volante perchè vede un uomo sanguinante a terra picchiato a calci da altri due. La vittima dell'aggressione è un tunisino di 29 anni che porta in volto i segni di due coltellate alla guancia e alla fronte (uno sfregio). I due aggressori vengono bloccati dalla Polizia poco dopo: sono due tunisini di 27 e 29 anni, il primo dei due era stato il protagonista della prima lite della serata (con il marocchino) che probabilmente ha generato l'ultima rissa cruenta. L'accoltellatore 29enne è stato denunciato per lesioni aggravate mentre il 27enne per porto abusivo di coltello (si è rivelato essere in condizione di clandestinità).

LE ALTRE DI CRONACA

Altre due liti, questa volta in famiglia, si sono registrate l'altra sera. La prima ha visto coinvolti due coniugi alla Besurica che hanno peros le staffe per il cane: pare che lei non volesse più il quattrozampe in casa contro il volere di lui. Dopo l'intervento della polizia, le acque si sono calmate.

In zona viale S. Ambrogio alle 2 di notte la polizia è intervenuta per sedare un litigio di coppia: una 40enne piacentina e il suo convivente un 22enne marocchino. Lei aveva la testa ferita ma si è giustificata dicendo di essere caduta da sola.

Sfratto esecutivo: interviene la Polizia

Ufficiale giudiziario e padrone di casa per sfrattare una famiglia macedone morosa dell'affitto, già seguita dai servizi sociali (padre, madre e due figli minori): sono i protagonisti della scena che si è trovata davanti una volante della Polizia in viale S. Ambrogio. Gli agenti hanno fatto da mediatori fra le parti, ottenendo un rinvio al 5 febbraio dello sfratto. Per il capofamiglia senza lavoro è stato combinato un colloquio con una cooperativa di servizi.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


ANCORA?
MA NON NE AVEVAMO ABBASTANZA DEI NOSTRI PESCEGATTI?FUORI DALLE BALLE..HANNO ROTTO I M......
CRISTIAN
10/01/2009  01.24


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it