[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Blitz antidroga dei CC di Fidenza: 25 arresti (un piacentino)

Un blitz antidroga dei carabinieri di Fidenza si è concluso la scorsa notte con 25 arresti e il sequestro di 170 chili di hascisc e 43mila euro. L'operazione Weekday è iniziata nell'agosto scorso contro un traffico di stupefacenti, soprattutto 'fumo', che via Spagna proveniva dal Marocco.
In manette piacentino di 35 anni, e altri cittadini italiani e extracomunitari delle province di Parma, Bologna, Reggio Emilia, Roma e Catanzaro. Al lavoro anche militari del comando di Parma, della Cio di Milano, del Nucleo Cinofili di Bologna e un velivolo dell'Elinucleo di Forlì.

Le indagini, coordinate dal capitano della stazione di Fidenza Savino Di Scanno guidato a sua volta dal suo predecessore Giorgio Istrali, hanno visto coinvolti anche i militari del comando di Parma, della Cio di Milano, del Nucleo Cinofili di Bologna e un elicottero di Forlì.

La rete criminale agiva principalmente nella bassa parmense ma si estendeva in tutta Italia.

I primi a essere colti in flagrante dai carabinieri sono stati tre stranieri N.E., H.E., R.G. in possesso di 50 grammi di hashish. Ma la svolta delle indagini risale al dicembre 2007 quando altre due pedine del vasto traffico sono state assicurate alla giustizia: si tratta di due extracomunitari H.M. e M.Z., sorpresi in possesso di 3 chili di hashish.

Fino al 28 dicembre scorso quando sono scattate le manette ai polsi di due marocchini M.S. e E.K.B. bloccati a Noceto mentre trasportavano su un furgone ben 94,4 chili di hashish diretto al merato italiano.

Le indagini si sono successivamente allargate al territorio di Genova dove, grazie alla collaborazione con i militari del comando ligure, è stata bloccata un'altra grande partita di hashish da oltre 70 chili, e sono stati arrestati altri tre individui.

GLI ARRESTI
A finire in carcere oltre 25 persone che, come sottolineato precedentemente, agivano principalmente a Parma:
L.A. , albanese di 22 anni, A.M. italiano di 40 anni, L.F. italiano di 20 anni, B.S. italiano di 20 anni, E.J. marocchino di 23 anni, B.M. marocchino di 30 anni, D.M. di Busseto di 29 anni, A. R. marocchino di Noceto di 20 anni, un marocchino G.R. di 21 anni, M.S. residente a Noceto di 24 anni, Z.Y. marocchino di 31 anni, M.H. algerino 32 anni e E.K.B. marocchino di 28 anni.
In più sono finiti in manette un marocchino, A.N. di 39 anni, che agiva a Reggio Emilia e P.S. residente a Piacenza di 35 anni.

Diversi arresti compiuti anche a Roma e nel Casertano. (tratto da ParmaOk.it)

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it