[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Incendiano il salone parrocchiale: denunciati 4 giovani (3 minori) IL VIDEO

Volevano punire altri coetanei, con i quali in passato avevano avuto un litigio all’interno del salone parrocchiale nella frazione Chero del Comune di Carpaneto Piacentino, così quattro giovani, un maggiorenne e tre minorenni, il 30 settembre scorso, intorno alle ore 13, hanno appiccato un incendio all’interno della struttura, distruggendo suppellettili e danneggiando seriamente le strutture murarie.

Questo è quello che hanno architettato un diciottenne, un diciassettenne e due sedicenni in risposta all’invito a non frequentare più il centro ricreativo, avanzato da altri coetanei. Secondo la ricostruzione dei Carabineri di Fiorenzuola comandati dal capitano Andrea Leo, i quattro giovani, determinati a dare una lezione ai loro coetanei, si sono introdotti in un momento di chiusura nel salone parrocchiale e, dopo aver cosparso gli arredi con  benzina,  hanno appiccato il fuoco.     

L'incendio, per fortuna, è stato domato prima che le fiamme potessero raggiungere anche altre strutture. La perquisizione operata nell’abitacolo dell’autovettura del maggiorenne, servita ai quattro per raggiungere la frazione di Chero, ha consentito il ritrovamento di un contenitore di plastica contenente ancora additivo per carburante del tipo di quello utilizzato per appiccare l’incendio.

I quattro, ritenuti responsabili di danneggiamento aggravato a seguito d’incendio, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza e quella Minorile di Bologna.

I danni provocati sono valutati intorno ai quindicimila euro. GUARDA IL VIDEO

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:


chero
La madre degli imbecilli "le sempar incinta......."
luigi
02/10/2008  18.07

peccato
Se prendeva fuoco la chiesa, si finiva sulla stampa nazionale... e oltre
pippo kennedy
02/10/2008  14.23

Complimenti!
Complimenti! Bel modo di passare il tempo..
piwi
02/10/2008  11.18


INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it