[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Subappalti non autorizzati nel cantiere della Passerini Landi: 19 denunce

Denunce amministrative per 19 persone, titolari e rappresentanti legali di 12 ditte impegnate nel cantiere di ristrutturazione della biblioteca comunale Passerini Landi. E' il frutto dell'indagine condotta dal Nucleo dell'Ispettorato del Lavoro dei carabinieri, che hanno accertato irregolarità nelle procedure di subappalto e la presenza di un operaio clandestino. Secondo gli accertamenti eseguiti, l'azienda - un consorzio di Milano - aggiudicataria dei lavori avrebbe subappaltato, attraverso la procedura dell'affido, le opere a ben 12 ditte di varia provenienza. La ditta aggiudicataria avrebbe ceduto e "spezzettato" i lavori, ricorrendo a une serie di subappalti "mascherati" non comunicati al Comune, affidatario delle opere, per il quale non si profilerebbero responsabilità dirette. Tre ditte erano già state multate mesi fa per il mancato rispetto delle condizioni di sicurezza, con impianti elettrici scoperti e polvere da intonaco pericolosa per gli operai.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it