[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Colorato di rosso anche il busto di Mazzini

Tornano a colpire gli emuli del colorante rosso della fontana di Trevi, questa volta è toccato a fare le spese degli imbrattatori di turno, il busto di Giuseppe Mazzini che si trova in una cappella all’interno dei giardini Margherita. Gli imbrattatori hanno colorato di rosso tutta la camicia del busto del fondatore della Giovine Italia. Non soddisfatti hanno poi colorato di rosso e viola parti delle colonne e del piedistallo della cappella che ospita il Mazzini.Del triste sfregio si è accorto un passante dei giardini Margherita che oggi intorno alle 13.30 ha telefonato alla sala operativa del comando della polizia municipale. Immediatamente la segnalazione del gesto vandalico è stata diramata anche alla Digos. Dopo quando avvenuto alla fontana di Trevi a Roma si tratta del secondo episodio in città che vede protagonisti dei vandali dotati di colore rosso. La scorsa domenica ne aveva fatto le spese la fontana di via XXI Aprile all’incrocio con via Campagna.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it