[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tamponamento sull'A21, muore un camionista. Autostrada bloccata per ore

 Tre veicoli sono rimasti coinvolti poco dopo le 7 in un incidente stradale sull'A21al km 155 in direzione di Piacenza, a 2 km dal casello di Piacenza Ovest: si è trattato di un tamponamento a catena, con il coinvolgimento di due mezzi pesanti e di un furgone finito schiacciato fra i due "bisonti". A perdere la vita proprio il conducente del veicolo più piccolo, un camionista piemontese di 40 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Piacenza, sul posto insieme al personale del 118 e la Polizia Stradale di Alessandria.

Le ripercussioni sul traffico sono state pesantissime. Si sono formate subito code chilometriche da Stradella in direzione Piacenza, fino all'uscita di Piacenza Ovest. Chiuso il casello di Castelsangiovanni, le vetture vengono dirottate sulla via Emilia da Broni. La circolazione è congestionata anche sulla viabilità ordinaria: da Rottofreno la situazione è complicata dalla concomitante manifestazione ciclistica Brixia Tour che condiziona il traffico sulle strade. E' stata una mattinata infernale per chi è è trovato a transitare sull'A21: per aiutare chi è rimasto in fila è intervenuta anche la Protezione Civile con la distribuzione di acqua e generi di conforto.

Lascia moglie e due figli piccoli l'autotrasportatore 41enne di Castellar Guidobono - nel tortonese - morto questa mattina a seguito di un violento tamponamento tra mezzi pesanti, sull'autostrada A21, nel territorio di Piacenza. Fabrizio Sigalini era partito dal vogherese con un camion carico di componenti plastici quando all'altezza di Piacenza - secondo la ricostruzione della Polizia Stradale di Alessandria - avrebbe tamponato un altro camion che lo precedeva e che a sua volta ha colpito un terzo mezzo pesante incolonnato.

La carambola non ha lasciato scampo al camionista alessandrino che è morto sul colpo. Ferito gravemente (ma non sembra in pericolo di vita) il secondo guidatore, M.D. originario di Sondrio. Illeso l'astigiano M.P. alla guida del terzo mezzo tamponato.

L'autostrada è rimasta chiusa il tempo necessario per i Vigili del Fuoco di operare in sicurezza e liberare dalle lamiere contorte gli autotrasportatori coinvolti. Ma per l'alessandrino, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it