[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Aggredisce due agenti in stazione, 33enne in manette

Movimentato episodio in stazione nella prima mattina del giorno di Natale. A farne le spese due agenti della Questura di Piacenza, intervenuti a piazzale Marconi dove erano state segnalate due persone intente a compiere atti vandalici su un vagone fermo su uno dei binari. Si trattava di un cittadino albanese di 33 anni residente a San Giorgio e di un rumeno 23enne. Mentre quest'ultimo mostrava subito un atteggiamento conciliante, l'albanese iniziava ad aggredire verbalmente gli agenti e a prendere a calci la volante. In breve tempo l'uomo dalle parole passava ai fatti, cercando di prendere a pugni uno dei due poliziotti intento a redigere il verbale.

Ne scaturiva una colluttazione e il 33enne veniva bloccato e arrestato con l'accusa di tentate lesioni personali e minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. sarà processato per direttissima. I due agenti, medicati al pronto soccorso, sono stati dimessi con sette giorni di prognosi.

Sempre la polizia ha faticato non poco per bloccare un piacentino di 42anni che, sotto l'effetto di alcool e droghe, ha aggredito agenti e personale del 118 intervenuti per soccorrerlo nella sua abitazione di via Divisione Partigiani a Piacenza. Il fatto è accaduto nella tarda serata di venerdì. Era stato lo stesso 42enne a richiedere poco prima l'intervento dell'ambulanza: all'arrivo dei sanitari, l'uomo li ha aggrediti verbelmente e presi a spintoni. Stesso trattamento ha riservato agli agenti giunti sul posto, arrivando a lanciare loro contro alcune siringhe usate. 

Dopo aver cercato di prendere a pugni uno dei poliziotti è stato bloccato e condotto al pronto soccorso dove ha continuato a dare in escandescenze. Nella sua abitazione sono stati trovati oltre 70 grammi di hashish: è stato così denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti, oltre che per violenza e minacce a pubblico ufficiale.

 
Voci correlate:
  • arresto
  • polizia
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it