[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rapina una donna in Duomo, giovane in manette

AGGIORNAMENTO - E' un ragazzo di 28 anni con diversi precedenti la persona arrestata dalla polizia con l'accusa di aver rapinato una signora in Duomo a Piacenza. Il giovane, mentre era in corso una funzione religiosa, si è avvicinato ad una 51enne piacentina chiedendo l'elemosina. Quando la donna ha estratto il portafoglio, il 28enne con un gesto fulmineo se ne è impossessato vincendo le resistenze della vittima. La scena è stata notata da un'altra fedele presente in chiesa che ha immediatamente avvisato la polizia. Le volanti, grazie alla descrizione fornita, hanno rintracciato il rapinatore nei pressi di piazzale Marconi: 95 euro il bottino che era riuscito ad arraffare. La vittima è stata medicata al pronto soccorso e dimessa con sette giorni di prognosi.

E' stato arrestato dalla polizia il giovane accusato di aver rapinato nella tarda mattinata di venerdì in Duomo a Piacenza una donna mentre era in corso una funzione religiosa. Ancora non completamente chiara la dinamica dei fatti: secondo quanto si è appreso la persona fermata si sarebbe avvicinata alla signora intenta a pregare e, dopo aver chiesto l'elemosina, le avrebbe strappato di mano il portafoglio. La donna ha provato ad opporre resistenza ma ha avuto la peggio venendo strattonata e finendo a terra. Il ladro è poi fuggito ma è stato rintracciato poco lontano dalle volanti grazie alla descrizione fornita dalla vittima. Condotto in questura per lui sono scattate le manette: dovrà rispondere di rapina. 

 
Voci correlate:
  • arresto
  • polizia
  • rapina
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it