[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Scontro sul Po durante la gara di motonautica, un pilota ferito

AGGIORNAMENTO - Si è concluso a San Nazzaro d`Ongina (Piacenza) il `Gran Premio Motonautico del Po`. La manifestazione ha visto lo svolgimento delle tappe di Campionato Europeo delle classi F/250 e F/Osy, oltre che le tappe del Campionato Italiano della classe Formula 2000 e Formula 1000 International. Podio tutto italiano nella prima prova dell`Europeo della 250, che e` stata dominata dal pilota del Circolo Nautico Chiavenna, Luigi Colombi. Secondo Daniele Mammucari, mentre sul terzo gradino del podio continentale e` salito il piacentino della Motonautica San Nazzaro, Alessandro Cremona.

Per quanto riguarda invece l`Europeo della classe Osy400, il successo e` andato al milanese della Motonautica San Nazzaro, Diego Bacchiega. Il giovane pilota si e` aggiudicato tutte e 4 le manches di gara, surclassando tutti i 22 piloti in gara. Sul podio accanto a Bacchiega, sono saliti lo slovacco Miroslav Bazinski e il reggiano della Motonautica Boretto Po, Manuel Zambelli. Questa prima prova e` stata purtroppo funestata dal grave incidente che e` avvenuto nel corso della terza manche e che ha visto coinvolto il reggiano della Motonautica San Nazzaro, Ronald Iemmi.

Lo scafo di Iemmi ha avuto testacoda; putroppo i piloti che sopraggiungevano non sono riusciti ad evitarlo e l`impatto e` stato devastante per il giovane di Boretto. Soccorso immediatamente, e` stato trasportato nel piu` vicino ospedale, dove e` stato operato d`urgenza. Le sue condizioni sono al momento stabili.
 

Tre motoscafi si sono scontrati nel pomeriggio durante una gara di motonautica Gran Premio del Po che si è disputata a S. Nazzaro nel tratto di fiume fra Cremona e Piacenza. Due piloti sono rimasti feriti: il più grave è Ronald Iemmi, vent'anni, della squadra Motonautica San Nazzaro (Piacenza), ricoverato nell'ospedale di Cremona ma non in pericolo di vita. Ferito lievemente l'altro pilota coinvolto, trasportato in ambulanza nell'ospedale di Fidenza, in provincia di Parma.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it