[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Per fuggire al vecchio promesso sposo minorenne si finge rapita

Probabilmente di quell'uomo tanto più anziano di lei, una ragazza sedicenne marocchina residente a Piacenza non ne voleva sapere. Così, pur di evitare il matrimonio con l'ultrasessantenne avrebbe simulato un rapimento, scatenando anche le indagini dei carabinieri e della DDIA. La ragazza si era allontanata da casa all’inizio del mese senza più dare notizie di sé. I genitori comprensibilmente allarmati hanno fatto denuncia di scomparsa della figlia in una stazione dei carabinieri della Val Nure. Poi le richieste di denaro per telefono e le minacce. I genitori si sono quindi nuovamente rivolti alla Benemerita e del caso si sono occupati i carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza diretti dal tenente Rocco Papaleo e coordinati dal Sostituto procuratore direzione distrettuale antimafia di Bologna Valter Giovannini. In meno quarantotto ore di serrate indagini hanno portato gli investigatori alla stazione centrale di Milano, poi a Buccinasco e Rozzano, dove la minorenne è stata ritrovata. La ragazzina ha raccontato di essere fuggita al promesso sposo in arrivo dalla Francia, un matrimonio combinato dalla sua famiglia: lei, invece, è innamorata di un coetaneo. Si è scoperto così che la ragazzina con l’aiuto di alcuni amici si era inventata la storia del rapimento per evitare che le toccasse la stessa sorte subita dalla sorella, costretta a prendere come marito un anziano connazionale in cambio di una ricca dote. Ora la ragazza, che ha espresso il desiderio di non tornare a casa, è stata affidata a una struttura protetta dei servizi sociali.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it