[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Trovato con 12 grammi di cocaina, 24enne finisce in manette

E' finito in manette ad opera dei carabinieri di Rivergaro un cittadino albanese di 24 anni, L. D. le iniziali, trovato in possesso di 12 grammi di cocaina. Il giovane, già incappato nei giorni scorsi nei controlli dei militari dell'Arma che gli erano costati una segnalazione come assuntore di stupefacenti insieme ad altre nove persone, è stato notato aggirarsi in modo sospetto nella zona industriale di Gossolengo.

Controllato, si è mostrato particolarmente agitato ed ha cercato di disfarsi di due involucri contenenti sei grammi di cocaina, recuperati dai militi. Una successiva perquisizione nella sua abitazione di Piacenza ha portato alla luce altri sei grammi dello stupefacente. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Mentre erano in corso i controlli al 24enne è più volte squillato il cellulare: i carabinieri hanno accertato che a cercarlo era un cliente per acquistrare la droga. Rintracciato, l'uomo, un piacentino 36enne, ha ammesso di aver già acquistato in passato alcune dosi di cocaina dal 24enne, per il quale si sono aperte le porte del carcere.

Sempre i carabinieri di Rivergaro hanno arrestato un 44enne portoghese per furto con destrezza. L'uomo è riuscito a sottrarre ad una signora senza farsi notare il cellulare che la donna teneva nella propria borsa. Il fatto è successo mentre i due si trovavano a bordo dell'autobus nel tratto Piacenza e Gossolengo. Sono stati i carabinieri ad avvisare la donna del furto subito, dopo aver controllato il portoghese che era stato notato da una pattuglia e alla vista dei carabinieri aveva cercato di allontanarsi. Ai militi l'uomo aveva detto che il cellulare era suo, ma è bastato un rapido controllo per accertare come invece il telefono fosse provento di furto. La vittima ha riconosciuto l'uomo che è stato processato per direttissima e dovrà scontare quattro mesi di carcere.

LE ALTRE DI NERA - Ha cercato di rubare un capo di abbigliamento da un negozio del centro commerciale "Gotico" dopo aver rimosso la placca antitaccheggio. I suoi movimenti sono stati però notati da una commessa che ha avvisato la polizia. Per la giovanissima ladra, una 17enne nomade originaria di Biella, è così scattata la denuncia per tentato furto.

 
Voci correlate:
  • arresto
  • carabinieri
  • droga
  • rivergaro
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it