[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Busta sospetta in via Calciati, quattro persone "decontaminate"

Allarme questa mattina al centro di smistamento della posta di via Calciati a Piacenza. Da una busta in fase di smistamento è uscito materiale granuoloso di colore giallastro: l'operatrice che è venuta inavvertitamente a contatto con il suo contenuto ha accusato i sintomi di un'irritazione alle mani e al volto. Per questo sono stati subito chiamati a intervenire i vigili del fuoco. I pompieri hanno provveduto ad isolare la missiva sospetta (con mittente dal carcere delle Novate e indirizzata ad una persona residente a Piacenza) e alla "decontaminazione" dell'operatrice venuta a contatto con il materiale. La donna è stata sottoposta ad un trattamento speciale con lavaggio mediante acqua fisiologica. Stesso trattamento per altri tre addetti delle poste che sono venuti a contatto con la busta.Tutti e quattro sono stati visitati all'ospedale di Piacenza, dal quale sono stati subito dimessi: tutti effettueranno una terapia antibiotica precauzionale, come ha riferito la dottoressa Anita Capra, direttore dell'unità operativa di profilassi malattie infettive del Dipartimento di Sanità pubblica dell'Ausl di Piacenza. La busta è stata inviata ai laboratori dell'Arpa di Bologna per le analisi del caso e i risultati si conosceranno nei prossimi giorni. Dai primi rilievi sembra però che si possa escludere una contaminazione da antrace.

 
Voci correlate:
  • poste
  • vigili del fuoco
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it