[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Derubata della pensione appena ritirata a piazzale Torino

Derubata della pensione appena ritirata all'ufficio postale. E' successo in mattinata davanti alle poste di piazzale Torino a Piacenza. La vittima è un'anziana 87enne, che è stata avvicinata dal ladro, un uomo di circa 60anni con una scusa. "Le è caduto qualcosa" avrebbe detto l'uomo all'anziana, la quale si è chinata mentre con un gesto fulmineo il malvivente le ha sottratto dalla borsa la busta con i soldi, circa 1400 euro. Un furto con destrezza sul quale sta indagando la polizia.

LE ALTRE DI NERA - Un altro anziano di 83anni è invece stato truffato nella mattinata di ieri in via Pastore a Piacenza. Un uomo, descritto dalla vittima come intorno ai 30anni, si è presentato alla porta della sua abitazione: "Sono amico di suo figlio, devo consegnare dell'oro", ha detto, riuscendo così ad entrare nell'appartamento. Una volta dentro, sfruttando un momento di distrazione dell'anziano, è riuscito a sottrargli circa 500 euro in contanti e alcuni preziosi. Anche su questo episodio sono in corso le indagini della polizia per risalire all'autore del furto.

Un rumeno di 29anni è stato denunciato con l'accusa di porto abusivo di oggetti atti all'offesa: il giovane è stato controllato ieri mattina in via Boscarelli mentre si trovava su un auto insieme a due connazionali. All'interno di una delle tasche delle portiere gli agenti hanno trovato due coltelli da cucina; un terzo coltello era invece all'interno di una borsa, schermata all'interno per evitare i sistemi antitaccheggio, posta sul sedile posteriore. Il 29enne ha dichiarato di essere il proprietario di tutti gli oggetti: per lui è così scattata la denuncia.

Denuncia per guida in stato di ebbrezza e patente ritirata: a finire nei guai questa volta un piacentino di 52anni fermato a bordo di una Ford in via del Commercio. Controllato, è apparso in evidente stato di ubriachezza. Il test a cui è stato sottoposto ha fatto registrare valori quattro volte superiori alla media.

 
Voci correlate:
  • furto
  • polizia
  • Poste
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Ma cosa c'entra lo stato?
    Si si guarda...domani piove e non posso andare al mare...Chiederò allo stato che mi risarcisca visto che non è in grado di garantire il bel tempoo...Ma per favore! Non è che qls cosa che succeda è colpa dello stato...mi pare che esageriamo!
    LIL
    18/06/2010  10.31

    risarcitela
    Lo Stato (se esiste) risarcisca la cittadina, in considerazione del fatto che non è in grado di garantire la sicurezza.
    Maurizio
    16/06/2010  15.37


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it