[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Rapina alla Banca Popolare di Sondrio: presi due ladri
  

Rapina, poco prima delle 12 di ieri alla filiale della Banca Popolare di Sondrio in via Palmerio. Tre uomini armati di cutter sono entrati nella banca: uno di loro ha ferito leggermente una dipendente con l’arma. Una volta arraffato il bottino hanno cercato di fuggire a piedi verso via Genova dove avevano parcheggiato l’auto. Ma sono stati bloccati da un agente dell’Ivri in vigilanza presso l’istituto di credito. Due dei tre rapinatori sono stati fermati e arrestati, del terzo per il momento si sono perse le tracce.

AGGIORNAMENTO: la dinamica

Il primo bandito, armato di coltello, è entrato in banca e, dopo aver scavalcato il bancone, ha intimato il cassiere di aprire la cassaforte a tempo. Il vicedirettore ha cercato di spiegare che non era in grado di farlo, non essendo in possesso delle chiavi. Il bandito l'ha minacciato, ferendolo lievemente al braccio con il coltello. A questo punto è entrato il secondo bandito, impungnando un cutter. A sua volta ha chiesto di aprire la cassaforte, all'ennesimo rifiuto, i due sono andati in escandescenze, iniziando a rovistare ovunque nei cassetti. Dopo aver arraffato 420 euro, i due si sono diretti verso la propria auto, parcheggiata vicino a viale Genova. Sono stati raggiunti dal metronotte e dalla polizia postale. Uno dei due malviventi ha impugnato la pistola verso il metronotte, che ha risposto rinsaldando in pugno la sua. I banditi sono stati arrestati, mentre il terzo complice, a bordo di una Fiat Uno, è riuscito a far perdere le proprie tracce. La macchina è stata trovata in via Guglielmo Da Saliceto.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it