[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Vento a 84 km/h: albero investe camion sulla via Emilia FOTO
 

AGGIORNAMENTO - Vento a 84 chilometri all'ora quello che questa mattina ha decisamente "spazzolato" Piacenza e provincia. Dati non eccezionali per Piacenza, spiega Matteo Cerini, referente dell'Osservatorio Meteorologico Alberoni, perchè raggiunti in altre occasioni. Il maltempo comunque concederà una tregua nelle prossime giornate, le temperature saliranno lievemente verso i 18 e i 23 gradi, e le piogge si faranno meno intense, con temporali nel fine settimana.

A causa del forte vento un albero di 15 metri di altezza si è abbattuto su un camion che stava transitando lungo la via Emilia. Il fatto è accaduto intorno a mezzogiorno tra Montale e Pontenure: come si vede dalle foto è andato distrutto il parabrezza e la parte anteriore della motrice.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona. Il conducente non ha riportato gravi conseguenze. "Non mi sono accorto di nulla - ha spiegato Yuri Castagneto diretto a Genova con suo carico - ho visto tutto verde e sono riuscito a frenare in tempo. Per fortuna nessuno dei mezzi alle mie spalle mi ha tamponato".

Bloccato il traffico in direzione Pontenure fino a che non termineranno le operazioni di sgombero della carreggiata. 

 
Voci correlate:
  • via emilia
  • vigili del fuoco
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    Ringraziamenti
    Sono l'autista del camion coinvolto nel crollo dell'albero, voglio ancora ringraziare la signora Michela che, per prima (e unica), si è fermata a prestarmi soccorso, a fronte di tante persone (colleghi compresi) che hanno 'tirato dritto'!
    yuri
    06/05/2010  00.15


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it