[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



"Siamo poliziotti", e all'anziana spariscono monili d'oro

Si fingono poliziotti e mettono a segno l’ennesima truffa ai danni di anziani. Vittima questa volta una 71enne piacentina residente nella zona di via Colombo, che ieri si è vista bussare alla porta da due uomini, descritti intorno ai 30anni, uno biondo e uno moro, che si sono qualificati come poliziotti chiedendole di poter entrare nell’appartamento.

Di fronte all’iniziale rifiuto della donna i due avrebbero continuato ad insistere, fino ad arrivare a minacciare di denunciarla se non avesse aperto la porta. Una volta riusciti ad entrare, mentre uno distraeva l’anziana, il complice riusciva a sottrarle alcuni monili in oro che la donna teneva all’interno di un comodino.

Solamente più tardi la 71enne si accorgeva del furto e avvisava la polizia, che sta indagando per individuare gli autori della truffa.

LE ALTRE DI NERA - Diversi interventi ieri delle volanti della polizia per sedare alcune liti. A Piacenza, in zona Galleana, gli agenti sono stati chiamati a seguito di un violento alterco tra padre e figlio; quest’ultimo, un 39enne con problemi psichici, ha tentato di ferire il genitore con una lama, causandogli lievi tagli alle mani e ad un orecchio.

A Pittolo la lite è invece scoppiata tra due conviventi 24 enni. All’arrivo della volante la ragazza ha accusato il compagno di averla malmenata, minacciando anche di dare fuoco alle tende dell’abitazione.

Un 36enne piacentino è stato infine sanzionato per ubriachezza: in evidente stato di ebbrezza aveva infastidito diversi persone all’esterno di un locale.

 

 
Voci correlate:
  • polizia
  • truffa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it