[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Ruba l'indentita' a una dottoressa. Denunciata

Un vero e proprio furto di identità. E' quello attuato da una donna nomade, classe '56, ai danni di una dottoressa di Castelsangiovanni. A scoprire il raggiro i cabinieri di Piacenza che hanno denunciato la nomade per tentata truffa, uso di atto falso e sostituzione di persona. La donna ha predisposto il suo "avatar" partendo da un certificato medico emesso dalla dottoressa: da qui ha tratto i dati che le servivano per produrre una patente, una tessera sanitaria e pure una busta paga dell'azienda sanitaria, contraffatti con buona fattura. Con questi tre documenti la nomade si è presentata nel luglio del 2009 all'Ipercoop del centro commerciale Gotico per acquistare un personal computer tramite un finanziamento. Ma la pratica non è andata a buon fine e lei si è data alla fuga abbandonando i "falsi". Pare che nello stesso giorno la stessa truffa sia stata tentata anche all'Euronics. Dalla segnalazione del direttore di Ipercoop i carabinieri sono alla fine risaliti, dopo accurate indagini, alla nomade denunciata.

 
Voci correlate:
  • carabinieri
  • truffa
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it