[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Borgonovo: perde il braccio nel decespugliatore

Infortunio sul lavoro a Borgonovo nella mattinata di ieri. Sono serie le condizioni di un uomo, un cinquantunenne piacentino, che stava lavorando nei campi con una macchina agricola che serve per tagliare i cespugli. Il mezzo si sarebbe inceppato e nel tentare di aggiustarlo l'uomo si è amputato il braccio sinistro. A soccorrerlo i sanitari del 118, chiamati dal vicino di casa. Ricoverato all'ospedale di Piacenza, è in prognosi riservata.

Il drammatico infortunio è avvenuto in un'azienda agricola in località Corniola. Mariuccio Cignatta, odontotecnico 51enne di San Nicolò, ha perso il braccio sinistro mentre stava ingrassando un decespugliatore nel cortile dell'azienda agricola della moglie.
È scivolato - probabilmente per colpa della pioggia incessante - sopra le lame dell'attrezzo che aveva appena finito di utilizzare, ancora attaccato al trattore.
A salvargli la vita l'inquilino che abita nella stessa azienda agricola, Renato Pagani, insieme alla moglie Carla e ad un vicino, Nicola Navatta, che hanno subito tamponato la ferita con una cintura prima e delle corde poi, impedendo al 51enne di perdere conoscenza.

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it