[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Anche una stella ninja in auto, denunciati per armi improprie

Nell’ambito dei servizi per la sicurezza del territorio, i Carabinieri della compagnia di Bobbio hanno denunciato due persone, un 60 enne ed un 29 enne pregiudicati, entrambi per porto abusivo di oggetti atti all’offesa. Al primo è stato sequestrato un coltello a farfalla, mentre al secondo sono stati trovati nell’auto un piccolo bastone in metallo, un coltello oltre a una stella “ninja”.

Quattro piacentini, due 28enni, un 39enne e una donna di 29 anni sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti. Fermati in tre diversi controlli dai Carabinieri sono risultati in possesso di hashish e marijuana detenuta per uso personale.

Un moldavo di 25 anni è invece stato arrestato perché su di lui pendeva un’ordinanza di espulsione emessa dalla Questura di Brescia nell’agosto del 2009. L’uomo era stato visto aggirarsi nella zona residenziale di Gossolengo e la sua presenza era stata segnalata ai Carabinieri dagli stessi cittadini. Tramite una serie di verifiche, i militari hanno scoperto del provvedimento a carico del moldavo, che da Brescia si era presumibilmente spostato nella nostra provincia.

In riferimento a quest’ultimo caso il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Bobbio, Capitano Fabio Longhi, ha voluto sottolineare come ancora una volta una segnalazione dei cittadini “si sia rivelata fondamentale”, ribadendo come la sinergia con la cittadinanza sia “determinante per il controllo del territorio e per la prevenzione dei reati”.
 

 
Voci correlate:
  • Carabinieri
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it