[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Deraglia locomotore tra Piacenza e Pontenure: riaperta la linea FOTO
  

AGGIORNAMENTO - E' stata riattivata alle 14.05 la circolazione ferroviaria sul binario pari della linea Bologna-Milano, tra Pontenure e Piacenza. Durante i lavori di ripristino i convogli regionali hanno circolato a senso unico alternato sul binario dispari, con ritardi medi di mezz'ora; sei treni sono stati cancellati tra Fidenza e Piacenza nella prima mattinata, quando la circolazione era rimasta completamente interrotta. Una decina di treni a lunga percorrenza da sud sono stati deviati su altre linee, e hanno accumulato ritardi fra 60 e 80 minuti.

FUORI DAI BINARI - Una ruota del locomotore del treno Espresso 1910 Napoli-Milano e' sviata dal binario poco prima delle 6 all'altezza dell'Universita' Cattolica sulla linea Bologna-Milano. Attimi di apprensione per i passeggeri di un convoglio diretto al capoluogo lombardo. Per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle 5,40 il locomotore è uscito dai binari con una parte di uno dei due carrelli: la bassa velocità del treno ha evitato conseguenze per i vagoni con i passeggeri e il bilancio non si sono registrati feriti. Come si vede dalla foto, il locomotore è rimasto bloccato sulla linea mentre i vagoni sono stati prontamente agganciati ad un altro treno che li ha condotti alla stazione di Pontenure: qui i passeggeri sono stati fatti trasbordare su un altro convoglio ripartito alla volta di Milano.
Fino alle 6.45 la circolazione sulla linea e' rimasta completamente interrotta. Il traffico ferroviario (non e' stata interessata l'Alta velocita') e' stato poi riattivato sull'altro binario. L'incidente ha provocato ritardi alla circolazione. I Regionali sono stati fatti circolare a senso unico alternato nel tratto, mentre Espressi e Intercity da sud a nord sono stati deviati via Modena-Verona o Fidenza-Cremona. I tecnici Fs sono al lavoro per risistemare sul binario il locomotore sviato, poi sono previsti altri controlli prima della ripresa completa della circolazione.

 
Voci correlate:
  • incidente
  • Pontenure
  • treno
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:


    schifo + +
    bravi! hanno tolto il regionale delle 12.33 per milano che partiva da Piacenza e ci siamo trovati senza treni ieri. ma chi paga i 7.40 euri di autostrada? e il gasolio? Io, che ho già pagato per usare per 1 anno i treni...
    Francesca
    19/01/2010  11.52


    Erano meglio le vecchie FS che Trenitalia
    Anonimo
    19/01/2010  00.06

    Una avvitatina ai bulloni e via....
    Gli intrepidi reporter di PCsera,prontamente sul luogo del fattacio,bravi..
    Luigi
    18/01/2010  17.42

    deragliamento
    sono storie vecchie, come le nostre ferrovie. e se fosse uscito dai binari un treno ad alta velocita? le ferrovie fanno veramente piangere. gabri
    gabriella
    18/01/2010  17.42

    ..... su una tratta dritta...
    .. andava ai 30 km all'ora ..... per fortuna non c'erano 20cm di neve, senno' chissa che disastro.
    ilvecchioferroviere
    18/01/2010  15.51

    Locomotori all'avanguardia! Chissà perchè perdono i pezzi?!?!
    Ennesima dimostrazione che il servizio ferroviario fa solo ed unicamente SCHIFO! da qualsiasi punto di vista Vivere nell'emergenza ogni giorno è possibile, grazie a Trenitalia e soci!!!
    Max Davoli
    18/01/2010  14.49


    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it