[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Festa senza freni dopo la liberazione: di nuovo in manette

Entusiasmo in discoteca un po' troppo sopra le righe dedicato al fratello appena uscito dal carcere e la festa finisce male: tre familiari denunciati e il fratello di nuovo in manette. E' successo nella notte di S. Silvestro a una famiglia composta dalla madre di 47 anni, la sorella diciannovenne e il fratello ventisettenne. Completamente ubriachi, dopo aver infastidito alcuni avventori di una nota discoteca di Sarmato, invece di uscire hanno pensato bene di insultare e strattonare i militari chiamati dai responsabili del locale.

Il festeggiato, un pregiudicato piacentino di 23 anni, alla fine è stato riarrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale, mentre i familiari, che hanno cercato di strapparlo dalle braccia dei carabinieri, sono stati tutti denunciati a piede libero.

Positivo il bilancio dei controlli di capodanno "Feste sicure": 34 denunciati

L’operazione "Feste sicure" di carabinieri di Piacenza ha visto coinvolte ben 29 stazioni e 3 compagnie dell’Arma, dal 24 dicembre al primo di gennaio.
Anche grazie all'azione di prevenzione e di monitoraggio, si sono verificati pochi incidenti e uno scarso numero di automobilisti è stato trovato in stato di ebbrezza oppure sotto effetto di sostanze stupefacenti.
Sono stati circa 1700 i veicoli controllati per quasi 2mila persone identificate, le infrazioni al codice della strada sono state 30. Gli agenti impiegati sono stati oltre 700: 13 le patenti ritirate, con relative denunce, per guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Cinque invece gli incidenti rilevati sulle strade della provincia, ma in nessun caso si sono registrati feriti gravi. In totale sono state 34 le denunce per vari reati: tra questi, l’esecuzione di una custodia cautelare in carcere per un 37enne di Monticelli, denunce di un 26enne e di un 32enne, entrambi di Fiorenzuola per il furto di attrezzi da lavoro commesso in una falegnameria . Denunciate per furto anche una giovane rumena e un’albanese bloccate in un supermercato di Castelvetro, mentre per rapina è stato segnalato un indiano di 28 anni residente a Cortemaggiore.

 

 
Voci correlate:
  • capodanno
  • carabinieri
  • Sarmato
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it