[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Annega il cane con un blocco di cemento a S. Giorgio. Denunciato

Il Corpo Forestale di Piacenza, in collaborazione con le sedi di Livorno e La Spezia, ha identificato il responsabile della morte violenta di un giovane esemplare di cane setter inglese, che era stato ritrovato morto a marzo in un laghetto d'irrigazione del Comune di San Giorgio Piacentino con un blocco di calcestruzzo legato al collo con una corda. Si tratta di un cacciatore del posto in pensione che per tanta inspiegabile crudeltà è accusato di uccisione di animale e rischia da 3 a 18 mesi di reclusione. L'inchiesta era partita dal Nipaf (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale) di Piacenza, che insieme al personale veterinario Asl, ha identificato l'animale mediante la lettura del microchip sottocutaneo. L'autopsia presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell'Emilia e con la collaborazione dell'Enci (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana) ha permesso di ricostruire l'odissea delle cessioni dello sventurato setter: dal primo proprietario, un allevatore di Livorno, fino alla Spezia. Alla fine la bestiola era arrivata all'ultimo detentore: il pensionato di San Giorgio Piacentino nella cui abitazione è stato trovato un blocco di calcestruzzo del tutto simile a quello trovato al collo del povero cane.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it