[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Tradito dal tatuaggio, arrestato rapinatore seriale

Presunto rapinatore tradito dal tatuaggio della rosa dei venti che aveva sull’avambraccio. Anche questo indizio ha consentito ai carabinieri di arrestarlo per due rapine messe a segno a Piacenza: una alla Carige di via Genova nel dicembre del 2008 che aveva fruttato circa seimila euro (vedi la notizia pubblicata all'epoca da Piacenzasera.it) e l’altra alla Carisbo Banca Intesa San Paolo di Castelsangiovanni nel febbraio del 2009.

Il presunto rapinatore accusato di questi due colpi si chiama Domenico Di Carlo 44 anni, di Torino, i carabinieri hanno arrestato anche il suo presunto complice: Ignazio Mavilla 31 anni di Torino. A tradire i due banditi il tatuaggio del primo sull’avambraccio, sebbene coperto da una vistosa benda ma ripresa dalle videocamere di sorveglianza degli istituti di credito rapinati. Per questo motivo i carabinieri hanno denominato l’operazione che ha portato al doppio arresto: “Rosa dei venti”. I due devono rispondere dei reati di rapina, sequestro di persona e porto abusivo di arma da fuoco. Le indagini sono state svolte dai carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza diretti dal tenente Rocco Papaleo e coordinati dal Pm. Antonio Colonna.

I colpi erano fruttati complessivamente quasi 10 mila euro. In entrambe le rapine si sarebbero presentati con una pistola e a Piacenza avrebbero sequestrato gli impiegati legando loro i polsi. I due sono stati arrestati alla fine di ottobre ma la notizia è stata resa nota oggi per motivi d’indagine in quanto la coppia di piemontesi è sospettata anche di una decina di rapine messe a segno nel nord Italia negli ultimi mesi.

 
Voci correlate:
  • Banca Carige
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it