[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Piacentino il piromane delle Cinque Terre? L'innesco un quotidiano locale

Potrebbe essere di Piacenza il piromane che nei giorni scorsi  ha appiccato gli incendi nella provincia spezzina. Sono stati sciaguratamente devastati e deturpati i mirabili paesaggi, essendo andati in fumo oltre mille ettari di bosco, compresi quelli della pregiata area parco delle Cinque Terre.
Secondo le testimonianze di chi lo avrebbe incontrato in modo casuale in città, sarebbe un uomo sui sessant'anni, con un accento tipico del nord Italia, non molto alto, tozzo e con pochi capelli. Sembra che l'uomo, sentendo parlare alla Spezia degli incendi di quei giorni, sia intervenuto con dovizia di particolari, mostrando una assoluta conoscenza delle zone interessate e piano piano facendosi infervorare dal dibattito fino a tessere le lodi delle fiamme maestose e suggestive. Ma il dato che pare essere più significativo è ben un altro: in uno dei luoghi degli incendi, sarebbero infatti stare rinvenute, come tracce di innesco, delle pagine di un quotidiano piacentino.
Inoltre pare che il sospettato abbia detto di aver preso due multe nella zona tra Lerici e Ameglia, entrambe segnate da un devastante incendio.

 
Voci correlate:
  • Incendi
  • Indagini
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it