[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Brucia monte nel genovese: impegnati i vigili del fuoco di Piacenza

Sarebbe dolosa, secondo i vigili del fuoco, l'origine dell'incendio che dalle 14 di ieri pomeriggio sta devastando centinaia di ettari di macchia mediterranea sulle pendici del Monte Moro, nel Levante di Genova. Nella notte, durante le operazioni di spegnimento, durante le quali è stata impegnata una squadra dei vigili del fuoco di Piacenza con cinque unità e relativi mezzi, due pompieri e un volontario sono rimasti leggermente feriti e sono stati trasferiti all'ospedale San Martino per accertamenti. Cinquanta le persone evacuate dalle proprie abitazioni in via Bettolo, sulle alture del quartiere genovese di Quinto. Con le prime luci dell'alba, intanto, si sono rialzati in volo due Canadair e tre elicotteri che per tutta la giornata di ieri hanno riversato sui 5 km di fronte dell'incendio migliaia di litri d'acqua e di liquido ritardante.
L'autostrada A12, che è rimasta chiusa per oltre 5 ore ieri pomeriggio a causa del denso fumo che aveva avvolto le carreggiate, è stata chiusa stamattina all'alba per facilitare le operazioni di spegnimento delle fiamme ed è stata riaperta solo dopo le 8.

 
Voci correlate:
  • incendi
  • Vigili del fuoco
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it