[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Due casi di maltrattamenti a minori e una denuncia per pedofilia via web

Tre denunce emesse dalla Sezione Minori della Squadra Mobile della Polizia di Piacenza che hanno in comune le vittime: i bambini. Nel primo caso si tratta di una denuncia ai danni di un 40enne per download di materiale pedopornografico da internet. L'inchiesta, partita da Verbania, ha portato all'individuazione di un signore milanese titolare di due case in Val Trebbia. Ed è proprio in una di queste che la Polizia lo ha sorpreso in flagranza di reato, mentre scaricava dal web materiale proibito.

Sono stati invece denunciati per maltrattamenti in famiglia due padri piacentini che nei mesi scorsi hanno percosso più volte i figli minorenni. Le vittime delle violenze sono una ragazza di 15 anni, lavoratrice, e uno di 16, studente in un istituto cittadino. I due giovanissimi, che più volte sono stati portati al pronto soccorso con traumi e contusioni in varie parti del corpo, hanno deciso di denunciare la situazione anche grazie all’opera di sensibilizzazione che la Polizia sta portando avanti nelle scuole. La squadra mobile della questura di Piacenza è così intervenuta accertando quanto stava accedendo nei due nuclei famigliari. I padri sono stati così denunciati e i due minorenni sono stati collocati in strutture protette.

L'opera di sensibilizzazione nelle scuole prosegue domani mattina con un incontro che il capo della squadra mobile Stefano Vernelli e l'ispettore capo dela sezione minori Fausto Gaudenzi effettueranno al liceo scientifico "Respighi".

 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it