[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Processo Zaffignani, accolte alcune istanze della difesa. Rinvio al 17 settembre

Nuova udienza questa mattina in corte d'Assise a Piacenza del processo per il delitto di via Alberoni, che vede quale imputato Yuri Zaffignani. La corte ha esaminato alcune delle istanze presentate dalla difesa del giovane: alcune sono state ammesse, altre respinte. In particolare sono state respinte le richieste relative ad un esame comparativo di alcune impronte di sangue rinvenute nella casa della ragazza cinese assassinata, e relative ad approfondimenti di indagine su alcune persone. E' stata accolta, invece, la richiesta dell'avvocato Francesco Monica, di una nuova trascrizione di alcune intercettazioni ambientali effettuate sull'imputato in carcere, che potrebbero avere una valenza processuale: i nastri delle telefonate saranno nuovamente trascritti. Per Monica è un fatto rilevante: "La corte non ha respinto tutte le nostre instanze, gli approfondimenti richiesti serviranno per oltrepassare la dimensione della verosimiglianza e avvicinarci alla verità oggettiva". Il processo è stato rinviato al 17 settembre prossimo ed è stato fissato il calendario delle udienze autunnali.

 
Voci correlate:
  • processo
  • Zaffignani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it