[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Vigili urbani fermano un clandestino. Nei guai anche la datrice di lavoro

Comunicato della polizia municipale di Piacenza:

Nella giornata di ieri, alle 15.10 in via Caorsana all’uscita della tangenziale Sud  la polizia municipale di Piacenza, nel corso di un normale controllo di polizia stradale ha fermato un autocarro Iveco di proprietà di un’imprenditrice operante nel milanese. Dal controllo emerso che il conducente, H.R. un uomo di 35 anni, di nazionalità ucraina domiciliato a Magenta, era privo del permesso di soggiorno. L’uomo in possesso peraltro della patente di guida ucraina e di regolare passaporto, ha detto spontaneamente di essere in Italia dall’agosto 2006 e di non avere mai regolarizzato la propria posizione, con lui era il figlio tredicenne; fatto confermato dalle indagini effettuate attraverso l’interrogazione della banca dati Sdi.
In applicazione alla normativa inerente l’immigrazione clandestina, il conducente dell’autocarro è stato condotto presso in Questura per espulsione che avverrà presumibilmente in giornata.
Il figlio, che in conseguenza del provvedimento di espulsione assunto nei confronti del padre e tenuto conto dell’impossibilità della madre regolarmente in Italia, di portarsi presso il Comando di Via Rogerio 3, è stato affidato ad uno zio,  cosi come indicato dai genitori. L’imprenditrice milanese, proprietaria dell’autocarro e datore di lavoro, invitata presso gli uffici del Comando per essere sentita in ordine al rapporto di lavoro subordinato con lo straniero clandestino, è stata indagata e segnalata all’autorità giudiziaria per sfruttamento della manodopera clandestina. Fermo amministrativo per irregolarità inerenti il Codice della strada.
 

 
Voci correlate:
  • clandestino
  • vigili urbani
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it