[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Atti di vandalismo all'asilo nido Aquilone

Ancora incursioni serali/notturne nel giardino dell'asilo di via Ottolenghi a Piacenza, fa sapere Loris Burgio, del comitato di gestione dell'asilo Aquilone. "Ignoti si sono introdotti, come già accadde qualche tempo addietro, nel giardino della struttura utilizzando l'area normalmente frequentata dai bambini, durante il giorno, e lasciando mozziconi di sigaretta, bottiglie vuote e altri rifiuti vari; il tavolino in legno - dichiara - è stato anche portato oltre la recinzione ed ha
dovuto essere recuperato dal personale educatore. "E' incredibile - commenta - che aree destinate ai bambini da 1 a 3 anni siano oggetto di "attenzione" da parte di sciocchi che non si rendono conto del disagio che procurano; la struttura ospita, durante il giorno, decine di bambini che con il caldo estivo utilizzano il giardino, e trovarlo in queste condizioni crea notevoli problemi ai bambini ed al personale". "Già alcuni mesi addietro si era creata una situazione simile ed erano state allertate le forze dell'ordine; in questi giorni si è fatto altrettanto e pertanto è possibile una maggiore frequenza nel transito delle pattuglie nella zona. Viene anche segnalata la scarsa attenzione alla segnaletica posta all'inizio del vialetto di acceso alla struttura, che dovrebbe impedire alle auto di percorrerlo, divieto poco rispettato da diversi genitori, anche se più volte avvisati attraverso comunicazioni scritte". "Il comitato di gestione - prosegue Burgio - ha più volte segnalato il problema ai genitori, il perseverare nella "disattenzione" ci costringerà a richiedere l'intervento dei Vigili Urbani al fine di tutelare la sicurezza dei bimbi durante gli orari di ingresso ed uscita dalla struttura". "Chiunque abbia occasione di vedere intrusioni nella struttura, specialmente durante le ore serali e/o notturne, è invitato ad allertare immediatamente le forze dell'ordine".
Loris Burgio
Pres. Comitato di Gestione Asilo AQUILONE

 
Voci correlate:
  • asilo nido, aquilone
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it