[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Festival Blues, oggi battle of the bands

Dopo una intensa e bellissima settimana il Festival Blues chiude la quinta edizione con una giornata  molto particolare, che avrà come scenari il cortile interno di Palazzo Farnese ed il Gran Caffè Ranuccio di Piazza Cavalli. Una giornata che vedrà protagonisti i giovani delle bands che parteciperanno al palco studentesco ma anche le signore. Le signore in giallo, o in nero: scrittrici e giornaliste ma anche una signora in blu...es!

Dalle 10 alle 13, a Palazzo Farnese, si svolgerà la terza edizione della Battle of the Bands, un contest a cui parteciperanno sei gruppi di ragazzi provenienti dagli istituti superiori di Piacenza e Ferrara. Quest'anno, a sfidarsi davanti ad una giuria di giornalisti ed appassionati saranno: Enora, Overdrivers, Woodpecker, Dioxide, The Wires e Ultrasuoni.
Contemporaneamente, a partire dalle ore 11, ci saranno un paio di interessantissimi incontri al Gran Caffè Ranuccio di Palazzo Farnese. Il primo appuntamento è con la scrittrice milanese Elisabetta Bucciarelli, che racconterà alla collega Francesca Mazzucato il suo libro “Io ti perdono” con il sottofondo blues di Francesco Piu. Alle 12 una “scrittrice scomoda”, la francese Dominique Manotti  si racconterà alle colleghe Elisabetta Bucciarelli e Paola Pioppi. Sarah Lee Guthrie&Johnny Irion si occuperanno dell'intrattenimento musicale.

L'ultimo pomeriggio del Festival inizierà alle 17.30 quando i protagonisti del concerto serale, Joyce E. Yuille e Mike Sponza faranno la conoscenza di giornalisti ed appassionati presenti al Gran Caffè Ranuccio.
Alle 17.45 largo alle donne con l'appuntamento letterario condotto da Alessandro Berselli dal titolo “Alle signore piace il nero”. Sue ospiti Nicoletta Vallorani, Grazia Verasani, Elisabetta Bucciarelli e  Barbara Garlaschelli. Special guest le scritrici Dominique Manotti, Francesca Mazzucato e Patrizia Debicke van der Noot. Saranno ancora Sarah Lee Guthrie & Johnny Irion ad offrire il sottofondo musicale.

Il primo appuntamento della serata è per le 20.30, nel cortile interno di Palazzo Farnese, con la cerimonia di premiazione dei primi tre gruppi classificati nella Battle of the bands.
Subito dopo le scrittrici Nicoletta Vallorani, Grazia Verasani, Elisabetta Bucciarelli, Barbara Garlaschelli saranno le protagoniste dell'ultima chiacchierata letteraria di questa quinta edizione ed alle 21.30 spazio alla grande musica con un ultimo, emozionante concerto.
La “Woman in Blues” Joyce E. Yuille salirà sul palco accompagnata dal chitarrista Mike Sponza e dalla sua band composta da Alessandro Maffioli alla batteria, Marco Vargas al basso, Giovanni Vianelli al pianoforte, e Angelo Chiocca al sax tenore.        

Si ricorda che tutti gli appuntamenti sono ad accesso gratuito.

Libreria ufficiale del Festival Blues, che per tutta la durata dell'evento fornirà supporto e materiali: Librerie Coop

 

 
Voci correlate:
  • Festival Blues
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it