[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Cultura e Motori, Maserati in tour verso la Valtidone

BORGONOVO, Si svolgerà da venerdì a domenica la manifestazione “Cultura e motori” organizzata da CPAE e Politecnico di Piacenza con il patrocinio di diversi Enti tra cui la Provincia ed i Comuni di Piacenza, Rottofreno e Borgonovo. La kermesse, che prevede diversi incontri di carattere culturale nel capoluogo avrà come tema i fratelli Maserati, di cui si è recentemente scoperta l’origine piacentina. La locandina della giornata è stata commissionata al liceo artistico “B. Cassinari” ed, in seguito ad un concorso, è stato selezionato il disegno di Stefano Cagnani raffigurante una vecchia Maserati in corsa con il Palazzo Gotico sullo sfondo. La locandina ha fatto il giro d’Italia ed è stata pubblicata sulle più prestigiose riviste di settore, dando lustro al liceo, di cui Stefano frequenta il quinto anno, ed alla comunità borgonovese dove risiede insieme alla famiglia. Per questo domenica l’amministrazione comunale conferirà una targa al giovane in ricordo del prestigioso risultato da lui ottenuto. La semplice cerimonia avverrà alle ore 12,30 in piazza Garibaldi: la comitiva delle Maserati intervenute alla cerimonia partirà infatti da Piacenza e dopo una sosta a san Nicolò per l’intitolazione di una via ai Fratelli Maserati raggiungerà la borgata della Valtidone proprio alle 12,30. Dopo il conferimento della targa ricordo le auto proseguiranno, attraversando via Roma, verso le colline per terminare a Castelsangiovanni il proprio itinerario.
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it