[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



fiorenzuola
Oggi in vespa verso gli Affari in Centro

Tutti in Vespa al terzo appuntamento stagionale degli Affari in Centro di Fiorenzuola, l’iniziativa di marketing urbano organizzata dal Comune di Fiorenzuola, dal Comitato per il Centro Storico, con il sostegno di Unione Commercianti e Confesercenti che torna ogi dalle 9 alle 19 con un raduno dello celebre scooter targato Piaggio e con tantissime iniziative collaterali. “Ancora una volta – spiega Giuseppe Brusamonti, vicesindaco di Fiorenzuola – abbiamo allestito un cartellone di manifestazioni in grado di accontentare tutti. Quelli che vogliono dedicarsi allo shopping, gli appassionati di motori e quelli della buona musica. A tutto ciò aggiungiamo le lodevoli iniziative che metteranno in campo le associazioni locali per la raccolta di denaro a favore delle popolazioni dell’Abruzzo, che ringrazio fin d’ora per la grande sensibilità dimostrata”.  Il programma, come di consueto, si annuncia ricco di appuntamenti da non perdere, ospiti di eccezione e numerose iniziative collaterali di solidarietà. Per tutta la giornata i commercianti aderenti agli Affari in Centro, gli ambulanti e gli hobbysti esporranno le loro proposte migliori, a prezzi sempre interessanti, mentre in via San Fiorenzo debutterà il mercato dell’usato intitolato “Rigattiere e via”. Dalle 14,30 piazza Caduti farà da teatro al primo Vespaday, un raduno aperto a chiunque, dedicato allo scooter senza ombra di dubbio più amato di tutti i tempi, alla due ruote che ha accompagnato gli ultimi cinquant’anni di storia italiana: saranno almeno un centinaio gli appassionati provenienti dalla province di Piacenza e di Parma che si ritroveranno a Fiorenzuola per sfoggiare i loro fiammanti modelli. In esposizione, in piazza Molinari, ci saranno alcuni esemplari storici, fino ad arrivare a quelli più recenti messi a disposizione dalla concessionaria Piaggio Raschiani di San Nicolò. Ma la terza giornata degli Affari in Centro si caratterizzerà anche per le numerose raccolte di fondi organizzate per sostenere le popolazioni dell’Abruzzo recentemente colpite dal terremoto, che coinvolgerà la Pro Loco di Fiorenzuola con la vendita delle sue pubblicazioni, l’Avis, il Circolo Cine Fotografico che in piazza Caduti esporrà la mostra “Lukanga, Repubblica Democratica del Congo”, l’Aido di Fiorenzuola che proporrà le Emozioni in musica di Pier Antonio Marra e Alessandra Ruggeri, il Coro Folk Città di Fiorenzuola, le allieve della scuola ArteDanza, l’Elettric Ensamble degli allievi della Scuola di Musica Mangia, l’Associazione Amici del cavallo e della carrozza, mentre in corso Garibaldi l’AIRC metterà in vendita le azalee per sostenere la ricerca contro il cancro. La terza giornata degli Affari in Centro coinciderà anche con la Giornata Internazionale dell’infermiere: in via Liberazione alcuni infermieri professionali rileveranno gratuitamente la pressione arteriosa ai cittadini che ne faranno richiesta.
E poi tanta musica, con le performance degli Instant Karma (piazza Marsala) e dei Jack’s Birthday (via Liberazione) e le esposizioni del Centro socio riabilitativo e il gazebo delle Mele Verdi.  
 

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it