[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



vino
Accademia dal Piston, cena per presentare il nuovo Barbera

L'accademia piacentina dal Piston, fondata quasi un anno fa da alcuni amanti del buon bere e dell'amicizia vera, festeggia il nuovo nato, la preziosa annata 2008 del Barbera IGT Piston, frutto di un vigneto invecchiato di quasi sessantanni e prodotto dell'azienda agricola Il Poggiarello, a Scrivellano di Travo. Iniziò nel 2001 lo scambio epistolare che racconta la storia di un vino fatto “come una volta”: ‘l Piston. Creato a immagine e somiglianza dei suoi scopritori: Franco Ilari, artista del buon bere e fondatore dello storico ristorante piacentino "Osteria del Teatro" e Paolo Perini, enologo.
Un vino considerato non come un semplice prodotto delle viti, ma bensì uno “stato d’animo”, che può mutare a seconda dell’umore che accompagna chi lo consuma. L'appuntamento da non perdere per gli appassionati è la cena – degustazione che si svolgerà Mercoledì 25 Marzo, dove soltanto i soci dell'Accademia dal Piston, avranno la possibilità di assaggiare la nuova annata del pregiato Barbera, in anteprima rispetto all'appuntamento enologico del salone internazionale del Vinitaly.
 

 
Voci correlate:
  • Accademia dal Piston
  • Barbera
  • Poggiarello
  • Vinitaly
  •    facebook  twitter  invia

     stampa

    Commenti:



    INSERISCI COMMENTO:

    *nome:
    *e-mail:

    titolo:

    descrizione (max.255 caratteri):

      Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





    PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
    Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
    Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it