[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Inacqua: corsi sub per gli studenti

"CRESCERE CON L'ACQUA...E GUADAGNARE CREDITI A SCUOLA"

E' l'opportunità che offre Inacqua attraverso il nuovo corso sub rivolto ai giovani dai 16 anni in poi

Il Progetto Inacqua da diversi anni ha arricchito i propri servizi di idrochinesiologia rivolto a mamme e bambini attraverso la realizzazione di corsi di avvicinamento allo sport subacqueo, prima con corsi di snorkeling, poi minisub fino a corsi sub con immersioni in mare aperto. "Una scelta che per noi è stata un po' obbligata dato che i nostri clienti fanno fatica ad abbandonarci. I nostri ragazzi che già frequentano il corso CMAS e che oggi hanno quasi 18 anni, sono i primi neonati che hanno sperimentato la metodologia Inacqua del centro di Via Sant'Eufemia", ricorda Marco Carini, Presidente della cooperativa Inacqua e istruttore nei corsi sub. Sonia Ortalli, biologa marina e istruttore sub sottolinea come " Il Percorso SUB Inacqua è il risultato di 20 anni di esperienza acquisita nel campo dell'insegnamento di quest'attività. Il corso si pone come obiettivo, oltre quello di avvicinare i ragazzi e gli adulti ad uno sport, di diventare strumento di educazione ambientale e sicurezza in mare. Per questo oltre alle lezioni pratiche in piscina vengono previste ore di teoria a secco" .

Il prossimo corso inizierà il 27 febbraio, 15 lezioni in tutto che si svolgeranno  il venerdi' sera (dalle 20..00 alle 21.00) presso la piscina NINO BIXIO (lezioni in acqua) e presso il Centro Marco Polo Inacqua di Via Rigolli, 23. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Dott.ssa  Sonia Ortalli  (cell.. 328 3326953) o direttamento al Centro Inacqua per le iscrizioni 0523/593777. blog: http://subminisubinacqua.blogspot.com/

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it