[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



gastronomia
Suppera d'argint, terza tappa al femminile

Suppera d'argint, terza tappa tutta al femminile. Si sono sfidate, ieri, ai fornelli della mitica Accademia della cucina piacentina, due studentesse dell'istituto alberghiero Raineri - Marcora. Giulia De Maria ha proposto un menu a base di pesce, con paccheri a mddo mio e filetto di persico. Il primo è stato accompagnato da un gutturnio vivace Sforza Fogliani, mentre per la seconda portata la scelta è caduta su un ortrugo Marengoni.

Chiara Dodici invece ha puntato sulla rivisitazione di un classico, con tortelli di ricotta e arancia, e medaglioni di manzo ai profumi autunnali. Sapori agrodolci, accompagnati da un malvasia secco Sforza Fogliani, e da un gutturnio Superiore Casa Benna. Tutte le ricette verranno pubblicate gradualmente nella sezione Promessi Chef.

La competizione più appetitosa della città riprenderà lunedì, con la seconda settimana di sfide dedicate ai ragazzi dell'alberghiero. Il 16 febbraio si aprirà invece la sezione maior della rassegna, che vedrà protagonisti cuochi gentleman, non professionisti del settore, ma amanti della buona cucina.

 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it