[Home Page]
Ultimo aggiornamento:   12/10/2015  l  15.31  
                               
Servizi
Meteo
Aria
Viabilità
Farmacie
Trasporti
Libri
Video TV
Cinema
Rubriche
ReadySteady
Koinè
Speciali
Volontariato
CercoOffro Lavoro
Promessi Chef
Tendenze
Motori
Jazz Fest
Piazza 25 aprile
Festival Blues
Fuori Porta
Maturità
Tribuna politica
Opinioni



Valtidone
Nuovi locali per l'Hospice di Borgonovo

Due nuovi spazi a disposizione dei malati dell’Hospice: durante la IX Giornata Nazionale contro la sofferenza inutile della persona inguaribile, sono stati inaugurati la terrazza e il giardino, realizzati dall’associazione Amici dell’Hospice. La terrazza è stata arredata con tavoli, sedie e parasole grazie al contributo del Rotary; il giardino, il cui progetto è stato ideato (gratuitamente) dall’architetto Paola Lavezzi, è stato realizzato grazie all’aiuto degli alpini di Borgonovo, che continueranno a lavorare per manterlo in ordine. I fornitori di piante e i fiori, hanno inoltre favorito l’allestimento del giardino praticando consistenti sconti.

Paola Lavezzi è riuscita a creare un luogo tranquillo e sereno, in cui i malati potranno trovare pace. "La sua scelta di alternare le essenze per colori e profumi, la ricerca della continuità nella fioritura ci dà l’immagine della vita che continua in tutte le stagioni" ha voluto sottolineare Eugenia Maffei Zighetti, presidente dell’associazione Amici dell’Hospice.
Alla cerimonia di inaugurazione era presente anche Giovanni Miglioli, vicepresidente dell’associazione. Hanno partecipato, oltre ad un buon numero di membri dell’associazione, tutti coloro che dimostrano una costante attenzione al cammino che sta svolgendo questa associazione: Giuseppe Brianzi, direttore dell’Andreoli, Francesco Raffaldi, Itala Orlando. E’ intervenuto inoltre il sindaco Domenico Francesconi, a dimostrare la sua vicinanza ai problemi della vita che vengono affrontati all’Andreoli, sia come istituto, che con il servizio di assistenza offerto dall’Hospice per i malati terminali.
 
Anastasia Aradelli
 
 
   facebook  twitter  invia

 stampa

Commenti:



INSERISCI COMMENTO:

*nome:
*e-mail:

titolo:

descrizione (max.255 caratteri):

  Accetto le clausole realtive al trattamento dei dati personali.





PiacenzaSera è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Piacenza (N° 644 con decreto di iscrizione del 27/07/2007)
Edita da Codex10 - Società Cooperativa - P.IVA 01443570336 - Soluzioni internet realizzate da GeDInfo - Società Cooperativa.
Per informazioni su come inserire la tua pubblicità su www.piacenzasera.it invia un'email a commerciale@piacenzasera.it